Mondolé Ski

Mondolé Ski

Emozioni senza confini. Un grande comprensorio... non solo per lo sci!

Situato sulle Alpi Liguri della provincia di Cuneo, a un'ora di auto da Savona e 2 ore da Genova, il MondoléSki è il paradiso dello sci e comprende le stazioni di Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso.

Il MondoléSki è il bacino sciabile più esteso della Provincia di Cuneo e offre oltre 130 km di piste da discesa e una di sci di fondo per sciatori di ogni livello. Grazie all'ottima esposizione e all'innevamenteo programmato sono garantite lunghe stagioni si sci da inizio dicembre ad aprile.

Snowpark top-level, impianto di sci notturno ed un ampia scelta di itinerari freeride completano un'offerta turistica invernale di alto livello. In tutte le località i bambini potranno divertirsi sulla neve grazie alle spaziose aree giochi e campi scuola con tappeti di risalita e gomfiabili.

Agli impianti si accede con Skipass Key Card ricaricabile e a mani libere.

Il territorio offre 4.500 posti letto complessivi, ristoranti, locali tipici, bar, discoteche, baite e rifugi, 2 musei dedicati alle tradizioni locali, le grotte del Caudano e di Bossea con le loro suggestive ambientazioni sotterranee, servizi e attività commerciali degne di una grande città.

In estate, un ricco programma di eventi e manifestazioni pensate per far divertire un pubblico di diverse fasce di età si accompagna ad attrazioni uniche quali la pista di bob estivo, il freeride MTB, il Golf Club oltre alle numerose escursioni e attrezzature sportive.

pratonevoso

Divertimento e relax alla portata di tutti!

Pendii dolci e piste aperte fanno di Prato Nevoso la stazione sciistica ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo della neve, sia bambini che adulti. Uno Snowpark di livello internazionale e l'impianto di sci notturno arricchiscono le strutture per lo sci e lo snowboard.

Una località "formato famiglia" dotata di impianti all'avanguardia e un nuovo borgo per l'accoglienza dotato dei confort più tecnologici immersi nell'atmosfera dei un tempo. Il Borgo Stalle Lunghe, infatti, con i suoi chalet di legno direttamente sulla neve permette di uscire di casa, fare shopping e recarsi agli impianti di risalita "sci ai piedi". Negozi esclusivi e una comodissima area camper con 83 posti impreziosiscono ulteriormente il nuovo borgo.

Grazie alla sua esposizione e alla particolare conformazione ad anfiteatro della Conca, Prato Nevoso riesce ad accontentare ogni livello di sciatore ed è il posto ideale per bambini e famiglie. Il rinnovato PratoVillage è il Paradiso sulla neve per i più piccini, grazie alla sua estesa area giochi, i tappetini di risalita e le modernissime attrezzature per l'infanzia.

Vastissima è l'offerta dell'apres-ski con ristoranti, bar, night & disco pub e un ricchissimo calendario di eventi e spettacoli.

In estate la Conca si trasforma in un pregiato Golf Club e centro sportivo con campi da tennis, calcio e calcetto e strutture per bambini.

The Total SkiResort

Artesina spicca per la bellezza, la cura e la varietà delle sue piste di ogni difficoltà e livello tecnico. Con i suoi 800 metri di dislivello, la sua particolare esposizione e l'ausilio di una moderna rete di innevamento programmto in espansione, garantisce lunghe stagioni agli appassionati di sport invernali e offre innumerevoli itinerari freeride.

La sua particolare morfologia e la disposizione del suo abitato fanno di Artesina una stazione totalmente "sci ai piedi". Il dolce e lungo pendio del Pian della Turra che si snoda da Cima Durand (2085 m slm) offre una vista mozzafiato senza uguali sull'intero arco alpino di nord ovest.

Per l'apres-ski, pub, pizzerie, ristoranti e centro benessere...tutto a stretto contatto con le piste da sci.

In Estate Artesina propone la pista da Bob su monorotaia e risalita in Seggiovia, percorso freeride-downhill per Mountain Bike, Summer Tubing, Palestra di roccia e campi sportivi.

Fatevi coccolare dalla Neve!

Se tradizione e strutture turistiche moderne si fondono alla perfezione, vuol dire che sei a Frabosa Soprana.

Innevamento programmato esteso a tutta la pista Malanotte con i suoi oltre 700 m di dislivello, seggiovie, parco giochi Frabolandia, baite e punti ristoro sulle piste incontrano i gusti e le esigenze del cliente moderno, attento al calore, agli antichi sapori e tradizioni e all'ospitalità che solo gli antichi paesini di montagna com Frabosa sanno accontentare.

Confortevoli hotel, ristoranti, bar, pub, servizi ed esercizi commerciali sono perfettamente incastonati nell'incantevole centro abitato che sorge alle pendici del Monte Moro a circa 900 m di altitudine.

Tra le sue peculiarità sicuramente spicca la multistagionalità e in estate, al posto delle piste da sci potrai trovare un adrenalinico Freeride Bike Park con impianti di risalita aperti dal fine giugno a fine agosto.

SITO WEB

Infopoint Mondolé

TEL 0174 244 481

EMAIL infopointmondole@gmail.com

Artesina

www.artesina.it

TEL 0174 24 20 00

EMAIL info@artesina.it

Prato nevoso

www.pratonevoso.com

TEL TEL 0174 33  41 51

EMAIL info@pratonevoso.com

Frabosa Soprana

www.frabosaski.it

TEL 0174 24 20 10 / 24 20 52

EMAIL info@frabosaski.it