News

Dal 2 al 7 e dal 9 al 14 luglio, diretti da Mario Sasso

I Camp sono rivolti a ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 8 e i 18 anni. Si svolgeranno a Frabosa Sottana, con arrivo alle ore 9.00 del lunedì mattina e partenza per il rientro alle ore 12.00 di sabato, dopo l’allenamento del mattino. Sono previsti due turni: il primo dal 2 al 7 luglio e il secondo dal 9 al 14 luglio 2018. Gli allenamenti si terranno in palestre di Frabosa Sottana e Villanova Mondovì, in campi all’aperto e da beach volley.
Direttore tecnico del Camp sarà Mario Sasso, figura carismatica della pallavolo piemontese, che si avvarrà della collaborazione di allenatori Fipav di provata esperienza. Prenderanno parte alle varie attività anche giocatori e giocatrici militanti in serie A. I partecipanti soggiorneranno presso l’Albergo delle Alpi di Frabosa Sottana, località Miroglio, in camere da 2-3-4 letti, dotate di bagni privati e Tv.


Il costo di ogni singola settimana è di 360,00 euro per partecipante, comprensivo di vitto, alloggio, allenamenti, animazione e dotazione del Camp. E' prevista anche la formula non residenziale al costo di 200,00 euro comprensiva di allenamenti, pranzo e dotazione del Camp. Si possono effettuare le due settimane del Camp al costo complessivo di 650,00 euro. E' possibile arrivare in albergo per la cena della domenica; in tal caso si dovrà versare un supplemento di 25,00 euro, comprensivo di cena, pernottamento e prima colazione. Ogni iscritto riceverà in omaggio la dotazione del Camp consistente in due magliette, un paio di pantaloncini ed eventuali altri gadget.


Qui sotto il link per scaricare il pieghevole con il regolamento e il modulo di iscrizione.

MondoleVolley.pdf


Giro 2018: il grande ciclismo torna a Pratonevoso

Il Mondolé ritroverà a maggio l'appuntamento con il grande ciclismo: l'appuntamento è con l'arrivo della 18a tappa, Abbiategrasso/Pratonevoso. Una tappa in gran parte pianeggiante, lunga quasi 200 km e caratterizzata dalla salita "secca" finale. Lunghissimo avvicinamento attraverso la Pianura Padana e le Langhe (GPM a Novello) fino a Mondovì, dove la strada inizia a salire e quindi inizierà anche la lotta per la vittoria; una salita lunga, con pendenze pedalabili e molto costanti, in cui si può fare la differenza. Quella stessa salita che già vide vincitori Tonkov (96) e Garzelli (2000) al Giro d'Italia e Gerrans (2008) al Tour de France.


Quello col Giro è un appuntamento che torna dopo ben 18 anni: una kermesse che sempre raccoglie un grande entusiasmo ed è capace di offrire una visibilità unica. Un grande spettacolo, ma soprattutto una grande occasione per il turismo e la promozione del territorio, alla quale il Mondolé saprà farsi trovare pronto.





altimetria.pdf

SCOPRI IL GIRO 2018


Un nuovo sito dedicato alle Grotte del Caudano

Un nuovo sito dedicato alle Grotte del Caudano è on line da alcuni giorni. Un'occasione di approfondimento voluta dall'associazione turistica Mondolé per fornire a turisti ed appassionati informazioni specifiche e più dettagliate sulle grotte e sulle diverse opportunità di visita.
Il sito, inoltre, riporta l'affascinante e interessante relazione sulla spedizione scientifica "700 ore sottoterra" che portò dodici giovani studiosi a trascorre un mese nelle grotte, dal 6 agosto al 7 settembre 1961, in completo isolamento. Racconta la spedizione, le ricerche e gli studi condotti sugli stessi partecipanti e su vitelli, pecore e polli, con testimonianze di strani fenomeni e del grosso rischio corso dalla spedizione a causa dell'ossido di carbonio.
• • •
E' sempre possibile prenotare - con un preavviso di 2 giorni - visite guidate alle grotte, anche per piccoli gruppi e famiglie. E' raccomandato l'uso di scarponcini o scarpe con fondo antisdrucciolo e abbigliamento adeguato: la temperatura interna delle grotte è di 9° pressoché costanti.
Info: Infopoint Mondolé 0174 244 481 / 331 87 57 807 / infopointmondole@gmail.com

Visita www.grottedelcaudano.com


Anche le piste di Pratonevoso si tingono di rosa

Mancano esattamente 101 giorni alla partenza del Giro d’Italia edizione 101 e le città che lo ospiteranno, sia in Italia che in Israele, hanno voluto mostrare al mondo il loro legame con la Corsa Rosa, illuminando i simboli che le rappresentano tra monumenti, piazze, vie e luoghi particolari.
Si sono “accesi” e tinti di rosa i seguenti monumenti:
1ª tappa – JERUSALEM – JERUSALEM (ITT): il Bridge of Strings ed il Municipio di Gerusalemme
2ª tappa – HAIFA – TEL AVIV: lo stadio Sammy Ofer di Haifa ed il Municipio di Tel Aviv
3ª tappa – BE’ER SHEVA – EILAT: il Municipio, la Fontana all’ingresso della città, il Museo Negev e l’Anfiteatro di Be’er Sheva e l’illuminazione cittadina della Via Principale di Eilat
4ª tappa – CATANIA – CALTAGIRONE: la Scalinata di Santa Maria del Monte a Caltagirone
5ª tappa – AGRIGENTO – SANTA NINFA (Valle del Belice): il Castello di Rampinzeri a Santa Ninfa
6ª tappa – CALTANISSETTA – ETNA: la Fontana del Tritone a Caltanissetta
7ª tappa – PIZZO – PRAIA A MARE: il Castello Murat a Pizzo
8ª tappa – PRAIA A MARE – MONTEVERGINE DI MERCOGLIANO: il Santuario Madonna della Grotta, la Chiesa del Sacro Cuore e l’Isola di Dino a Praia a Mare
9ª tappa – PESCO SANNITA – GRAN SASSO D’ITALIA (Campo Imperatore): Palazzo Orlando a Pesco Sannita ed il Borgo di Santo Stefano di Sessanio
10ª tappa – PENNE – GUALDO TADINO: la Rocca Flea di Gualdo Tadino
11ª tappa – ASSISI – OSIMO: la Rocca Maggiore Albornoziana di Assisi ed il Palazzo Comunale di Osimo
12ª tappa – OSIMO – IMOLA: la Piazza Matteotti di Imola
13ª tappa – FERRARA – NERVESA DELLA BATTAGLIA: Palazzo Volpato Panigai (Municipio) a Nervesa della Battaglia
14ª tappa – SAN VITO AL TAGLIAMENTO – MONTE ZONCOLAN: la Loggia Pubblica in Piazza del Popolo a San Vito al Tagliamento ed una speciale Fiaccolata Rosa sul Monte Zoncolan
15ª tappa – TOLMEZZO – SAPPADA: la Torre Picotta a Tolmezzo ed il Monte Siera a Sappada
16ª tappa – TRENTO – ROVERETO (ITT): la Campana dei Caduti, il Mart (Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto) ed il Castello di Rovereto
17ª tappa – FRANCIACORTA STAGE (Riva del Garda – Iseo): le cantine del Consorzio Franciacorta, il Porto, il Municipio ed il Castello di Iseo
18ª tappa – ABBIATEGRASSO – PRATO NEVOSO: il Castello Visconteo di Abbiategrasso e la Pista della Conca a Prato Nevoso
19ª tappa – VENARIA REALE – BARDONECCHIA: la Piazza dell’Annunziata e la Torre dell’Orologio della Reggia di Venaria Reale e il Palazzo delle Feste di Bardonecchia
20ª tappa – SUSA – CERVINIA: il Campanile della Cattedrale di San Giusto a Susa
21ª tappa – ROMA – ROMA: la Fontana dei Quattro Leoni e l’Obelisco in Piazza del Popolo

VEDI TUTTE LE IMMAGINI


MondoléSki: le tariffe degli impianti 2017/2018

Il comprensorio sciistico MondoléSki ha diffuso le tariffe degli skipass per la stagione in avvio. Presso gli Infopoint di Frabosa Sottana e Pratonevoso sono disponibili i pieghevoli con tutte le possibilità, come sempre molto varie, con skipass giornalieri, a ore e a punti, abbonamenti stagionali e per giorni consecutivi o non consecutivi e le corse pedoni sulle seggiovie.
La base per lo skipass giornaliero nella stagione 2017/2018 è di 34,00 euro, un prezzo tutto sommato contenuto per il comprensorio sciistico più grande della provincia di Cuneo.
Ricordiamo che i possessori della MondoléCard possono usufruire di sconti sulle tariffe fino al 18%.

MondoleSki_Tariffe_web.pdf

>> Guarda tutte le novita del MondoléSki


Al cinema il film girato anche nelle Grotte del Caudano

In un futuro non lontano, la libertà dell'essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla "Grande Z": la Zimurgh Corporation. La "Legge Schuster" sull'eco-sostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare è reato. Sullo sfondo di questa realistica visione del domani, il ricercatore inglese Arthur J. Adams viene spinto all'avventura dal padre putativo, il professor Moonlight.
La ricerca del frammento mancante di un antico papiro, protetto dalla misteriosa confraternita dei seguaci di Horus, viene ostacolata da indecifrabili omicidi legati ai sette peccati capitali. Arthur dovrà addentrarsi nei meandri di un'impenetrabile e misteriosa metropoli del futuro, specchio della sua anima, per ritrovare il pezzo mancante e salvare l'umanità intera.
È questa la trama del film The Broken Key, uscito nelle sale cinematografiche giovedì 16 novembre, con alcune scene girate all’interno delle Grotte del Caudano con Kabir Bedi e Andrea Cocco.
Nel cast del film, diretto da Louis Nero e girato con base a Torino, anche Geraldine Chaplin, Rutger Hauer, F. Murray Abraham, Michael Madsen, Franco Nero, Maria de Medeiros, Keith Carradine e Philippe Leroy.

GUARDA IL TRAILER DEL FILM


Venerdì 5 gennaio 5 km di corsa alle 6 di sera...

Promosso dal Team Marguareis e dall'Associazione Turistica Mondolé, farà il suo esordio venerdì 5 gennaio un nuovo affascinante appuntamento: Sinc, ovvero Running on the Snow, una competizione dedicata ai runner che coniuga la corsa sulla neve alla spettacolarità della competizione in notturna.
L'appuntamento è a PratoNevoso, presso la partenza della seggiovia Verde, zona Rio (appena entrati in Prato Nevoso svoltare a destra e proseguire per altri 2 km fino ai parcheggi fronte seggiovia) sede del ritrovo, della partenza e dell'arrivo della gara. Dalle 16.00 alle 17.30 il ritiro dei pettorali, alle 17.45 il briefing e alle 18.00 lo start.
Il percorso è di 5 km, interamente innevato, su ex pista da sci di fondo e l'iscrizione per questa prima edizione di lancio è gratuita. L'uso della lampada frontale è obbligatorio, quello dei bastoncini facoltativo, mentre sono proibite le ciaspole.
Premiazione all’americana (ad arrivo concorrenti) per i primi 5 uomini e le prime 5 donne della classifica assoluta e per il primo uomo e la prima donna over 50.

sinc2018.pdf

www.teammarguareis.it


Online il nuovo sito della chiesa di Prato Nevoso

È da pochi giorni visibile sulle piatteforme web il nuovo sito della chiesa di Prato Nevoso, raggiungibile anche dalla nostra pagina dei Servizi, dove viene raccontata la storia [ecco un estratto, direttamente dalla sezione "Storia" del sito, sulla pergamena su cui vi è scritto il racconto della posa della prima pietra: "Sabato 15 agosto 1970 si tennero la solenne benedizione e la posa della prima pietra, celebrata nella pergamena qui sotto riprodotta. La cerimonia fu presieduta dal vescovo Mons. Francesco Brustia con il parroco di Miroglio don Mario Rizzo, alla presenza delle autorità civili, dei promotori e di molti dei residenti. La pergamena, sottoscritta dai presenti, fu quindi introdotta in un tubo di rame e murata alla base della nascente costruzione. Estratta in perfette condizioni dopo oltre 47 anni, sarà presto esposta all'interno della chiesa."].
Il sito, utile anche per la possibilità di rimanere sempre aggiornati sugli orari delle messe e le novità relative alla parrocchia, ha un'interessante gallery fotografica da sfogliare e godersi, spiega nei dettagli i lavori che sono stati fatti e chi ha contribuito per la loro realizzazione!
Vi suggeriamo quindi di andare a visitarlo per scoprire una bellissima chiesa delle nostre zone!

Visita il sito!


Scoprite le Grotte by night!

Nuova iniziativa del Mondolé Park che propone per gruppi di almeno 10 partecipanti una suggestiva escursione in notturna alle Grotte del Caudano con Half Happy Hour alla conclusione!
Il programma prevede ritrovo alla biglietteria del Mondolè Park, partenza con torce e frontalini per raggiungere le Grotte camminando nel bosco per circa un quarto d’ora, quindi la visita guidata delle Grotte.
Al ritorno vi attende un buffet con cioccolata calda e torta, al calore dei bracieri accesi ai piedi del bosco, incluso con ingresso e guida nella quota di partecipazione. Un'esperienza nuova e suggestiva, letteralmente immersi nella natura!
Prezzo per l'escursione di 13 euro a persona.

Mondole_GrotteNotturna.pdf


Il 6, 7 e 8 ottobre la Regina delle Castagnate

Il programma è finalmente definito. Lo chef stellato Massimo Camia, titolare dell'omonimo ristorante di La Morra, sarà il regista della sempre sorprendente cena di gala che aprirà il venerdì sera la kermesse autunnale a Frabosa Sottana. Ancora una volta il Palasagra verrà incredibilmente trasformato - grazie alla genialità e al lavoro dell'Associazione Turistica Mondolé - in un elegantissima sala da pranzo, capace ogni anno di lasciare a bocca aperta fin dal primo impatto gli ospiti della serata. La prenotazione è ovviamente d'obbligo (Infopoint Mondolé, tel. 0174 244481, email: infopointmondole@gmail.com) vista la ricercatezza del menù di otto portate accompagnate da quattro grandi vini e il successo che l'appuntamento ha riscosso negli anni.
Confermato anche l'ingresso gratuito allo show del sabato sera con Enrico Papi, l'Uomo Gatto e Pablo&Pedro, mentre la domenica pomeriggio sarà grande festa per la consegna della Castagna d'Oro ai campioni dello sport.
Quest'anno il premio sarà conferito a Gabriele Detti (un oro e un bronzo ai Mondiali di nuoto di Budapest con il record europeo sugli 800 mt stile libero), Federico Pellegrino (Campione del Mondo nella Sprint di sci di fondo da legittimo detentore della Coppa di specialità), Antonella Palmisano (bronzo nella 20 km di marcia ai Mondiali di atletica, l’unica medaglia vinta dall’Italia a Londra 2017) ed Elisa Balsamo (Campionessa del Mondo Juniores di ciclismo a Doha, due ori e un bronzo agli Europei su Pista Under 23).
La tradizionale Gran Castagnata del pomeriggio per le vie del paese sarà ravvivata dalla musica dal vivo dei Castadiva.
Scarica qui sotto il programma completo della Regina delle castagnate!

gala2017_programma.pdf

Scopri il Galà 2016, 2015 e 2014...


Sabato sera Enrico Papi, l'Uomo Gatto e Pablo&Pedro... gratis!

Una grande serata di spettacolo per il GalaShow 2017. Da Sarabanda, lo spettacolo/gara sulla musica tornato recentemente in onda con una nuova edizione, ecco la verve del presentatore Enrico Papi, accompagnato dall'immancabile Uomo Gatto, campione della prima edizione che definire personaggio originale appare riduttivo...
Ma non basta... e allora direttamente dal palco di Zelig la serata propone anche il Pablo & Pedro show, uno spettacolo di cabaret che non è mai uguale, ma cambia di serata in serata, secondo l’ispirazione e il pubblico in sala. Mai, dunque, lo stesso spettacolo, perché Pablo & Pedro, grazie al loro intuito comico e alla capacità di improvvisare ed interagire con il pubblico, sanno adattare il loro vasto repertorio ad ogni situazione, affiancando ai loro cavalli di battaglia - tra cui gli "speedy sketch", "gli incontri storici", "i rapper" e "Dio e l’Arcangelo Gabriele" - invenzioni umoristiche create sul momento con la passione fanciullesca per il gioco che da sempre li contraddistingue.


Il menù della Cena di Gala “stellata”

Venerdì 6 ottobre, alle 20,00, al GalaPalace appuntamento con un incredibile viaggio tra gusti e sapori a cura dello chef Massimo Camia - dell’omonimo ristorante di La Morra, una stella Guida Michelin - in collaborazione con lo chef Andrea Bertolino, nella cornice di un GalaPalace trasformato in ristorante di alta classe e assolutamente irriconoscibile.
Il menù prevede apetizer con Macaron alle Nocciole e mousse di Faraona e Roll di Peperone rosso arrostito e paté di Tonno, accompagnati da AltaLanga 2012, dell'Az. Agr. Marcalberto, Santo Stefano Belbo [Cn].
Come antipasti il Filetto di Trota da noi marinata e affumicata con insalata di Cereali antichi e Agrumi e la Cipolla cotta al Sale, crema di Patate burrosa, bianco di Quaglia, Castagne, Nocciola Tonda Gentile e Tartufo nero.
Il primo piatto sarà un Risotto Carnaroli al Raschera d’Alpeggio e crumble di Castagne, accompagnato, come gli antipasti, da Pietragrande Trentino Bianco DOC 2016 delle Tenute Lunelli, Ravina [Tn].
Il Langhe DOC Nebbiolo Marghe 2015 dell'Az. Agr. Damilano di Barolo, farà invece da contorno al secondo piatto: capocollo di Maialino da latte marinato alla Soia e Miele, crema di Castagne bianche e Scalogno caramellato.
Concludono il pasto il dolce “Nocciola” e la piccola pasticceria: meringhetta alla Panna e cannolo alla crema di Castagne e Grand Marnier, consumati con Moscato d'Asti DOCG “Bosc d'la Rei” 2016, delle Cantine Beni di Batasiolo, La Morra [Cn].
Il servizio in sala sarà curato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “G. Giolitti” di Mondovì, sotto la regia del prof. Claudio Orsi.
Il costo è di 65,00 euro vini inclusi; la prenotazione obbligatoria, entro martedì 3 ottobre presso l’InfoPoint Mondolé, tel. +39 0174 244481.
---
Dal link qui sotto è possibile scaricare il programma completo del Galà della Castagna d'Oro.

gala2017_programma.pdf


Domenica 24 settembre Pranzo dei 90enni!

Frabosa Sottana ha deciso di regalare in questo autunno una straordinaria giornata di festa per la leva 1927 con il grande Pranzo dei 90enni in programma domenica 24 settembre al GalaPalace, alle 12,30.
Il menù, a cura dello chef Andrea Bertolino, si apre con Involtino di Peperone giallo al Tonno e Battuta di Vitello piemontese con insalatina di Finocchi e Arancia; come primo presenta il Risotto alle Zucchine mantecato al Pomodoro e Basilico, per secondo lo Stracotto di Manzo alle Nocciole con medaglione di Polenta, oltre a Panna cotta con Piccoli Frutti come dolce.
Il costo è stato volutamente contenuto in 22,00 euro [inclusi i vini Dolcetto e Chardonnay, acqua e caffé]. Ovviamente la festa è dei novantenni... ma il pranzo è per tutti!. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 21 settembre presso l'InfoPoint Mondolé, tel. 0174 244481.

novantenni_programma.pdf


Luglio, agosto e settembre 2017 a Frabosa Sottana

Scarica la locandina di tutti gli eventi!
28 LUGLIO ore 20.00 al GalaPalace GRAN POLENTATA BENEFICA
10 AGOSTO ore 21.00 al Mondolé Park CONCERTO LIVE con il gruppo LA COMBO
11 AGOSTO ore 20.30 a Prato Nevoso il Forum Giovanile organizza “Star Trekking - Camminata sotto le stelle”
15 AGOSTO dalle 13.00 alle 14.00 in diretta RAI presso l’Alpe Gavo Bracco CONCERTO DI FERRAGOSTO dell’ORCHESTRA BRUNI
17 AGOSTO ore 21.00 al Mondolé Park CONCERTO LIVE con il gruppo CASTADIVA
18 AGOSTO ore 20.00 al GalaPalace GRANDE SPAGHETTATA BENEFICA
24 SETTEMBRE Una straordinaria giornata di festeggiamenti per i Novantenni di Frabosa Sottana (leva del 1927)

Eventi2017.pdf


Tutto aperto il Mondolé Park!

Una partenza alla grande: dal “ponte lungo” del Primo Maggio è ufficialmente riaperto, dopo i consueti lavori di manutenzione, il Mondolé Park.
I ragazzi dello staff sono pronti ad accogliere con entusiasmo e professionalità i fruitori della struttura e, ancora infervorati da una stagione 2016 ricca di soddisfazioni e di successo, sono fiduciosi che anche per il 2017 la sinergia Parco Avventura/Grotta del Caudano/Museo darà dei grandi risultati in numero di presenze.
Inoltre è in preparazione un frizzante calendario di eventi musicali ed enogastronomici adatti ad ogni target (giovani, famiglie, ecc.), che si terranno proprio al Mondolè Park nei mesi estivi.

APERTURE
GROTTE DEL CAUDANO
Tutto l’anno su prenotazione
Giugno e Settembre: domenica e festivi - Luglio: week-end - dall’1 al 20 Agosto: tutti i giorni - dal 21 al 31 Agosto: week-end
Visite accompagnate con orari prestabiliti - durata della visita: 1 ora circa

PARCO AVVENTURA
Aprile e Maggio: su prenotazione - Giugno e Settembre: domenica e festivi - ore 14.30/18.00 - Luglio: week-end ore 14.30/18.00 - dall’1 al 20 Agosto: tutti i giorni - ore 10.00/12.00 e 14.30/18.00 - dal 21 al 31 Agosto: week-end - ore 14.30/18.00

MUSEO DELLA MONTAGNA
Tutto l’anno su prenotazione

INFO E PRENOTAZIONI
Infopoint Mondolé 0174.244481 int.1 - 331.8757807 - infopointmondole@gmail.com


Concerto di Ferragosto nella conca del Mondolé

Il comune di Frabosa Sottana ritorna quest'anno ad ospitare il grande appuntamento musicale di Ferragosto.
Il tradizionale concerto sinfonico dell'orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo, giunto quest'anno alla sua 37a edizione, si terrà infatti fra Pratonevoso e Artesina, in località alpe Gavo Bracco e sarà trasmesso in diretta su Rai 3 dalle ore 12.50 alle 14.00 di martedì 15 agosto.
Per i turisti anche la possibilità di assistere alle prove il giorno precedente a partire dalle ore 14.00.
E' vietato portare sul luogo del concerto: borse e zaini grandi, bombolette spray, bevande alcooliche di gradazione superiore a 20°, bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 litri, animali privi di guinzaglio e museruola, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, droni e aeroplani telecomandati.
Vietati anche trombette da stadio, armi, materiali esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o da taglio, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive e materiale infiammabile.
Previsti luoghi di filtraggio con controlli di sicurezza.
Qui sotto il collegamento al file Pdf con tutte le informazioni sulle vie di accesso, parcheggi, ristorazione, il programma del concerto e i numeri utili e il link al sito dell'orchestra.

Scheda Informativa.pdf

L'Orchestra Bartolomeo Bruni


I concerti d'agosto al Mondolé Park

Giovedì 10 e 17 agosto dalle ore 21.00 presso la biglietteria del Mondolé Park, live in concert dei La Combo e i Castadiva. In entrambe le serate ci saranno birra e salsiccia a volontà!
Per maggiori informazioni: Infopoint Mondolé infopointmondole@gmail.com - 0174 244481 (int. 1).


Novità 2017: Estate Ragazzi a Frabosa Sottana!

Una bella novìtà viene offerta quest'anno dall'Associazione Turistica Mondolé per tutti i bambini dai 9 ai 13 anni, con una fantastica Estate Ragazzi dal 19 giugno al 18 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.00 (prenotazione obbligatoria entro il giovedì della settimana precedente).
Quota settimanale euro 45,00. Due settimane euro 80,00. Assicurazione obbligatoria euro 12,00.
Sono in programma attività con animatori qualificati presso il GalaPalace di Frabosa Sottana, la Grotta del Caudano e il Parco Avventura. Inoltre passeggiate, volley e calcio, un pomeriggio cinofilo e una giornata ecologica... A conclusione di ogni settmana, il venerdì merenda party e gadget omaggio.
Info e iscrizioni presso l'Infopoint Mondolé.


Cittadinanza onoraria di Frabosa Sottana all'Arma dei Carabinieri

Sabato 8 aprile il Comune di Frabosa Sottana conferirà la cittadinanza onoraria con la seguente motivazione:
"Per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle Istituzioni e per la costante presenza e sostegno al fianco degli enti locali nell’affrontare e risolvere delicate questioni di comune interesse, per il contributo e gli interventi di prevenzione, repressione e controllo del territorio per la difesa dei cittadini e della comunità di Frabosa Sottana."
Il programma prevede alle ore 10.00 il benvenuto con esibizione della Banda musicale di Villanova Mondovì e alle 10.30 l'alzabandiera presso il monumento ai Caduti, accompagnato dall’inno d’Italia eseguito dagli alunni della Scuola Elementare. Alle 10.45 scoprimento della targa commemorativa dell’evento nell’ingresso del Municipio e alle 11.00 la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria presso la Sala consiliare del Municipio.
La popolazione è invitata ad intervenire.

Locandina.pdf


Mostra del pittore Walter Provera

Mostra personale del pittore Walter Provera presso la sala convegni dell’Albergo Italia di Frabosa Sottana dal 15 al 23 aprile 2017.
Walter Provera è nato a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria il 12 ottobre 1948 e vive a Fubine. Sul cammino dell’arte si è cimentato in varie correnti pittoriche, scendendo irresistibilmente nel cuore della natura e degli uomini. Da diversi anni partecipa a estemporanee e collettive regionali e nazionali, dove ha avuto modo di farsi conoscere e apprezzare. Lo studio del colore e la ricerca cromatica assumono per lui sempre grande importanza. Ama la natura e il creato, grandi protagonisti della sua pittura, cercando il bene e la bellezza che stanno nascosti in ogni cosa, che conciliano le idee e uniscono gli uomini.
Orario mostra: mattino 9.00 - 12.00 . pomeriggio 16.00 - 19.00.
Ingresso libero. Per informazioni: 0174 244 000.

Mostra Walter Provera.pdf


Apertura Mondolé Park

Dal 26 giugno è aperto il Mondolé Park per la stagione estiva dopo accurati lavori di restyling. Il Parco si trova a Frabosa Sottana (Cn) in via Mondolé n.25 e le strutture che lo compongono sono: Grotte del Caudano, Parco Avventura e Museo della Montagna, il tutto è unito da un sentiero escursionistico ad anello, immerso nel verde della Valle Maudagna.
Il Mondolè Park è dotato di: vasto parcheggio, bar/biglietteria per il ristoro con ampio dehor, solarium e area pic-nic attrezzata (con zona barbecue free) completamente circondata dalla natura, sulla sponda del torrente Maudagna. Il Mondolé Park è un luogo ottimale per ogni tipologia di visitatori (adulti, bambini, famiglie, gruppi) in quanto offre: relax, ristoro, sport, divertimento, cultura e molto altro ancora.

MondolePark_Pieghevole.pdf


La collaborazione e l'impulso dell'Atl a questo sito

Questo portale dedicato al Mondolé è nato anche grazie allo stimolo dell'Atl, nel contesto del progetto “Il mondo sottosopra – Alla scoperta delle grotte del monregalese” volto a dare risalto e a "fare sistema" alle grotte del territorio. Oltre alle nostre Grotte del Caudano, sono infatti presenti in un raggio di pochi chilometri anche la grotta di Bossea, la grotta dei Dossi, la grotta delle Vene e quella di Rio Martino (queste ultime due semi-turistiche e visitabili solo nel periodo estivo).
Un'iniziativa che ha portato - facendo appunto "sistema" - anche questa risorsa della nostra provincia ad una significativa presenza nei mesi scorsi con l'Atl all'EXPO di Milano.

>> Scopri le Grotte del Caudano


FACEBOOK

> Rimani sempre aggiornato

GOOGLE+

> Aggiungici alle tue cerchie

TELEFONO

> Chiamaci

EMAIL

> Scrivici un'email

Infopoint Mondolé
FRABOSA SOTTANA

Via IV Novembre 12
infopointmondole@gmail.com
+39 0174 24 44 81

Lunedì 9-12 / 15-18
Martedì 9-12 / 15-18
Mercoledì 9-12 / 15-18
Giovedì 9-12 / 15-18
Venerdì 9-12 / 15-18
Sabato 9-12 / 15-18
Domenica 9-12

Orario INVERNALE (dicembre/aprile).

Infopoint Mondolé
PRATO NEVOSO

Piazza Dodero 10
infopointpratonevoso@gmail.com
+39 0174 33 41 33

Lunedì 9-12 / 15.30-18.30
Martedì 9-12 / 15.30-18.30
Mercoledì CHIUSO
Giovedì 9-12 / 15.30-18.30
Venerdì 9-12 / 15.30-18.30
Sabato 9-12 / 15.30-18.30
Domenica 9-12 / 15.30-18.30

Orario INVERNALE (dicembre/aprile).

L'Infopoint Mondolé di FRABOSA SOTTANA è aperto TUTTO L'ANNO.

L'Infopoint Mondolé di PRATO NEVOSO è aperto in inverno da dicembre ad aprile ed in estate da luglio ad agosto.

DAL 25 DICEMBRE AL 6 GENNAIO GLI INFOPOINT SONO APERTI TUTTI I GIORNI


© Associazione Turistica Mondolé
P.Iva 02954850042
Created by Weblinelli
rif. Ph Matteo Ganora